15 C
Chişinău
martedì, Settembre 29, 2020

Un viaggio alla scoperta di luoghi immersi nella natura incontaminata, dove potrai gustare il cibo tradizionale locale e rilassarti in compagnia!

La pensione turistica “EcoVila” – è il luogo perfetto per divertirsi con gli amici, per eventi importanti, ma soprattutto per passare ore di riposo con la famiglia. La struttura è dotata di casette di legno attrezzate, e si può organizzare qualsiasi festività. Dotata di piscina e ristorante. E’ vietato tuttavia l’accesso al territorio con cibi e bevande.

La pensione turistica “Fata Morgana” è situata nel villaggio di Molovata, nel distretto di Dubasari, sulla riva destra del fiume Dniester, a 55 km da Chisinau e 30 km da Orhei. Qui il fiume Dniester ha una larghezza di circa 2,5 km. Nella struttura si può praticare deltaplano e parapendio, caccia, nuoto, sci nautico, e si può anche andare in barca. Durante la stagione estiva, l’hotel dispone di una spiaggia paesaggistica dotata di piscina, si praticano sci d’acqua e jet sky.

Vicino il fiume Răut sorge il complesso turistico Eco-Resort Butuceni, località con colline rocciose e prati di un verde intenso. Il villaggio di Butuceni si trova a 47 km da Chisinau (direzione nord) e 18 km da Orhei.

La pensione è famosa per il suo stile rustico, per la sua cucina tradizionale, e per il vino. Dispone di 19 camere in stile tradizionale, tutte con servizi completi. Vi è anche una piscina, una spa, ed una ampia terrazza. Parcheggio per auto e moto.

L’Eco-Resort Butuceni è incluso nella rete turistica internazionale CerTour (sistema di certificazione di qualità nel settore del turismo agricolo) e dal 2015 ogni anno ospita il più grande spettacolo di opera all’aperto del paese, chiamato “DescOpera”.

Villa Roz, è situata sul lato sinistro all’ingresso del villaggio di Trebujeni, Orhei, è circondata da un ricco panorama naturale. La pensione si trova sulle rive del fiume Raut e vicino al complesso archeologico “Orheiul Vechi”.

Vila Roz è il posto giusto dove ogni ospite verrà accolto a braccia aperte, con ospitalità e calore. Villa Roz offre due case con tutti i comfort con possibilità di sistemazione in camere singole o di gruppo (4 camere per 2 persone ciascuna; una camera per 3 persone e una camera per 5 persone).

Wi-Fi e bagni in comune con acqua calda più una spaziosa terrazza con accesso al giardino con barbecue Offriamo anche posti tenda per chi è interessato.

La storia della pensione “Casa de sub stinca” è iniziata 30 anni fa, quando i primi turisti dalla Gran Bretagna hanno bussato alle nostre porte. Visitando la Moldavia e Orheiul Vechi, volevano entrare in contatto con una delle famiglie del posto, per conoscere le loro tradizioni e le loro abitudini di vita, ma anche i dettagli della vita rurale.

Sono stati accolti come si fa in Moldavia, cioè con la preparazione della tavola con vino preso direttamente dalla botte, pane sfornato e formaggio. Nel 2005 si è consolidata come pensione turistica.

Il Bahmut Club è una location unica situata nei monti Codrii. A solo un’ora dalla capitale, scoprirete a un complesso di lussuosi cottage in mezzo alla natura selvaggia. Il club si estende su una superficie di 4 ettari e si trova nelle immediate vicinanze della Riserva Naturale Plaiul Fagului. Numerose specie di uccelli selvatici che si possono intravedere nel bosco. La struttura cerca di evitare il più possibile l’inquinamento, infatti si è deciso di rinunciare all’aria climatizzata nelle stanze per dare spazio ad un un sistema di ventilazione geotermica.

La pensione Hanul lui Hanganu si trova nel a Rezina, nel villaggio di Lalova, a 100 km da Chisinau. La locanda appartiene alla famiglia Hanganu, che ti aspetta ed è pronta a servirti con tutto il rispetto e la sua gentilezza.

Il signor Sergiu è un abile cacciatore ed un buon amministratore. Una persona socievole e allegra, che ti stupirà davvero, con la sua collezione di vini e di brandy. Rimarrai entusiasta dai piatti della signora Emilia. La famiglia Hanganu offre 7 camere tra cui scegliere, 2 camere in stile basco e un fienile. Tutto in un aspetto rustico con elementi arcaici e decorazioni in stile tradizionale. Ogni camera è dotata di bagno e di tutto il necessario per il soggiorno.

A seconda dei tuoi gusti e preferenze puoi scegliere tra una varietà di attività. Escursioni nei monasteri di Saharna e Ţîpova, dove scoprirai luoghi meravigliosi e misteriosi. Gite in barca sul fiume Dniester, pesca e caccia.

La pensione turistica “Casa Veche” è il luogo perfetto per rilassarti nel cuore del villaggio moldavo. Ti invitiamo a gustare piatti nazionali, preparati con prodotti biologici locali.

La pensione dispone di 12 alloggi, una terrazza estiva in stile rustico e un ristorante con cucina regionale, nonché uno spazio per masterclass culinari. La maggior parte dei prodotti utilizzati nel menu del ristorante sono a Km 0.

Tutti gli alloggi sono stati restaurati in stile eco, nel rispetto del patrimonio locale e con il coinvolgimento di artigiani del villaggio di Palanca. Casa Veche dispone di posti auto e si trova nelle immediate vicinanze della strada nazionale, a solo 1 km dalla dogana di Palanca.

La pensione “Casa Părintească” si trova nel villaggio di Palanca, nel distretto di Calarasi, ed è un vero museo rurale. La sua proprietaria, la signora Tatiana Popa, ha trasformato la casa della sua famiglia in un museo di artigianato ed espone oggetti della vita contadina tradizionale, tra cui vecchi tessuti, oggetti per la casa, strumenti, fotografie e una varietà di tessuti, punti e tessuti.

I visitatori hanno la possibilità di conoscere una tecnica unica di tessitura del tappeto chiamata “Bumble Carpet”. Una tradizione dimenticata, ma rianimata dalla signora Popa. Queste opere sono state fonte d’ispirazione per famosi designer in Europa. Il famoso designer Isabell de Hillerin, ha deciso di utilizzarlo nella sua collezione “haute couture”. Anche la famosa compagnia francese Chanel venne alla Casa dei genitori in cerca di ispirazione e originalità.

Il pranzo viene solitamente servito nel cortile del museo. Il menù comprende piatti tradizionali associati al vino della casa. Per la degustazione vengono offerti anche tisane biologiche, composte con ciliegia e liquore alla rosa con uno straordinario aroma. Vicino al museo si trova una splendida vecchia chiesa di legno – la Sindone della Madre di Dio. La chiesa fu costruita in legno di larice alla fine del XVIII° secolo.

La pensione “La Gura Cuptorului” si trova in una posizione particolare nel villaggio di Văleni, un luogo pittoresco pieno di energia positiva e gente accogliente, a una distanza di 25 km dalla città Cahul, sulla rotta internazionale Cahul – Galați (Romania), e a 200 km da Chisinau.

Visitando il centro storico di Milestii Mici di sicuro potete imbattevi nella “Pensione Familiare Gavrilan”. Rimarrete colpiti dalle strade tortuose del paese, dalla freschezza dell’aria, dalla pulizia e dalle proprietà contadine. E’ usanza che gli abitanti del villaggio ti salutino e, se all’occasione, ti offrano acqua, succo o vino. Inoltre, l’atmosfera del luogo ti fa viaggiare con la fantasia.

Il miele è una realtà che distingue la Moldavia. Naturale e gustoso e conoscere il processo di produzione è un’esperienza accattivante e unica. Nel villaggio di Răciula, infatti nelle immediate vicinanze dell’omonimo monastero, la famiglia Stegărescu è titolare della pensione “Casa Mierii”, nella quale gli ospiti possono vedere una piccola famiglia di api attraverso la parete di vetro di un alveare.

Il Rest Club “DOI HAIDUCI” è situato a 36 km da Chisinau, vicino a Orhei, nel cuore di Codrilor. Offre ai suoi clienti una vasta gamma di attività sportive e di intrattenimento. L’area residenziale è composta da 7 case con bagno russo, hammam turco, piscina ghiacciata, SPA all’aperto. Struttra dotata anche di TV, frigorifero, bagno privato con docce moderne, internet. Inoltre, ogni casa ha un barbecue (gratuito) e una veranda, dove è possibile ripararsi in caso di pioggia.

Per i bambini sono previste attività varie come ad esempio corse automobilistiche, pattinaggio, ping-pong ed altro. Possibilità di cavalcare affiancati da un addestratore professionista. Su richiesta è possibile organizzare anche lezioni di equitazione e gite in slitta trainata da cavalli in inverno o phaeton (carrello) in estate. Altre attività che la struttura offre sono il campo da tennis, ed il tiro con l’arco. Complesso adatto per l’organizzazione di eventi, anniversari, feste per bambini e adulti, eventi aziendali, feste di Natale, feste a tema altro.

Eco Village Zavoiul Nistrului – a 135 km da Chisinau presso la località di Soroca. Immerso in una riserva naturale, un complesso dotato di piscina, gazebo, casette per ospiti, diverse saune, campo da tennis e campo da calcio. Momenti indimenticabili immersi in un panorama mozzafiato.

“Muzeul Vatra Strămoșească” E’ un vero e proprio museo, un’oasi nel villaggio ad opera di Anton Lașcu e della sua famiglia. Anton Lașcu ha costruito l’intero complesso in omaggio ai suoi semplici predecessori. Tutto è iniziato con una casa baronesca, che il signor Lașcu ha restaurato e dotato di vari oggetti tradizionali, trasformandola in un museo che ad oggi espone sculture, armi, libri e oggetti domestici antichi.

La nostra della pensione “Casa din lunca” inizia nel 2001, con l’intenzione di sviluppare il turismo rurale e promuovere i valori nazionali. In un atmosfera unica la pensione offre al visitatore, preservando gli elementi della cultura tradizionale moldava, momenti di vero relax. Siamo felici di vedere i visitatori oltrepassare la soglia della nostra porta; da quel momento diventano parte della nostra famiglia.

La struttura è situata nel comune di Costesti, a 20 km da Chsinau e 8 km da Ialoveni, offre eccellenti condizioni per trascorrere le vacanze o il fine settimana. Appartata e lontana dal trambusto della città, si trova su un terreno di 5 ettari, con una grande capacità di accoglienza. Differisce dalle altre pensioni per lo speciale ambiente naturale e le buone condizioni di alloggio.

La pensione “Turnul Alb” è una struttura con ristorante e sala conferenze per almeno 50 persone, nella quale è possibile organizzare festività come matrimoni, battesimi e feste di compleanno. Ha un lago dove poter pescare carpe, lucci e altre varietà di pesci fino a 7 kg ma è dotata anche di cantina, terrazze, un parco giochi per bambini, e televisione satellitare

È una scelta perfetta quando si tratta di alloggi per uomini d’affari, turisti in transito o persiani che vogliono conoscere la gastronomia e le tradizioni di questo paese. “Hanul lui Vasile” è un oasi di verde a pochi km dalla capitale. L’atmosfera dell’hotel è confortevole e accogliente, con camere che offrono una vista sul lago sorvolato da cigni e anatre selvatiche, circondato da isole fiorite. Sul bordo del lago ci sono torrette dove si può gustare la colazione, il pranzo o la cena. Si può beneficiare della zona wi-fi.

La pensione “VACANZA” dispone di 2 piscine all’aperto (piscina per bambini e piscina per adulti). Camere Deluxe, doppie e familiari: 21 camere, 2 camere di lusso, 1 camera familiare e 18 camere doppie. Tutte sono dotate di frigorifero, doccia, bagno e letto matrimoniale. Per compleanni e altre festività la struttura propone 7 terrazze. una grande terrazza con una capacità fino a 50 persone, una terrazza per un massimo di 20 persone e 5 terrazze fino a 15 persone. La pensione Vacanza è presso Vadul Lui Voda a pochi Km da Chisinau.