3 C
Chişinău
sabato, Gennaio 23, 2021
Il Web Marketing è lo strumento on-line per generare visite e che permette, quindi, di guadagnare sul web. Il Web Marketing è il Marketing applicato ad un canale Web. La finalità è quella di attirare visitatori interessati ai propri prodotti/servizi. Per progettare una corretta ed efficace strategia di Web Marketing bisogna elaborare un analisi di mercato personalizzata studiata per le esigenze del cliente. Instaurare quindi un dialogo duraturo tra azienda e cliente, generando cosi’ un processo di feed-back che permetterà all’azienda di conoscere l’orientamento e i bisogni del cliente: Fidelizzazione.

SEO (Search Engine Optimization)
E’ la fase principale di qualsiasi campagna di promozione e strategia di web marketing basata sui motori di ricerca che mira a migliorare posizionamento strategico del sito web dell’azienda.

SEM (Search Engine Marketing)
E’ la promozione di un sito web attraverso campagne di pubblicità on line, con l’obiettivo finale di ottenere il massimo rendimento dall’investimento.

DEM (Direct Email Marketing)
Ideazione grafica e testuale del messaggio per veicolare informazioni commerciali, promozionali e promuovere l’azienda attraverso l’Email, raggiungendo un pubblico di utenti specifico e prefissato.

SMM (Social Media Marketing)
L’obiettivo è quello di creare nuovi contatti e stabilire, attraverso i profili personalizzati nei principali Social Network tra cui Facebook, Youtube, Twitter conversazioni con clienti e con i consumatori finali dell’azienda.

Content Management
La gestione personalizzata e continua dei contenuti di siti e portali web in termini di comunicati, news, lancio di nuovi prodotti e annunci di eventi.